Caro Lettore,

Benvenuto sul nostro sito internet e grazie per il tempo che stai dedicando alla lettura dei nostri contenuti. In questa sezione intendiamo fornivi alcune informazioni che ritentiamo importante condividere con voi.

Prima di tutto vogliamo spiegarvi la ragione per la quale abbiamo costituito un’entità legale. La legge nazionale indonesiana, infatti, prevede che tutte le agenzie di viaggio in Indonesia operino attraverso un’entità legale sotto la supervisione dal Ministero di Giustizia e dei Diritti Umani della Repubblica dell’Indonesia. Pertanto, tutte le agenzie di viaggio in Indonesia devono essere registrate e devono lavorare sotto la supervisione dell’Associazione delle Agenzie di Viaggio dell’Indonesia che ha il diritto incontrastato di controllare tutti i tour e le attività di viaggio offerte in Indonesia.

PERCHÉ È OBBLIGATORIO?

Perché tutte le agenzie di viaggio devono pagare le tasse al governo, cosa che gli operatori non registrati non fanno. Pertanto, se qualcuno partecipa ad un tour guidato tramite un’organizzazione non regolarmente registrata, questa persona potrebbe avere dei problemi e potrebbe essere multata.

Ritenete quindi che sia una buona scelta? Meglio rischiare di pagare una multa alla polizia o meglio scegliere un tour guidato da un’agenzia di viaggio ufficiale? Non pensate sia meglio andare in vacanza e utilizzare i vostri soldi per godervela? È una vostra scelta, ma ci teniamo a farvi sapere che noi alla fine offriamo la soluzione sicura e migliore in termini di tempo e costi.

COSA È MEGLIO SAPERE IN ANTICIPO

Ci sono stati viaggiatori che si sono ritrovati in situazioni ridicole e la maggior parte di loro preferisce non parlarne per non sembrare a loro volta ridicola. Non ritengono infatti necessario avvisare gli altri viaggiatori anche solo di fare attenzione quando prendono parte a tour privati forniti da operatori turistici locali non regolarmente registrati o da singoli soggetti che si dichiarano organizzatori di tour locali o guide turistiche senza esserlo realmente. Quindi, se sei un buon negoziatore ma alla fine non sei soddisfatto del servizio non puoi lamentarti se riceverai risposte come “hai avuto ciò per cui hai pagato”. Invece, se sceglierai i nostri servizi, la nostra risposta sarà “paghi quello che hai avuto” cosi da essere soddisfatto del nostro servizio. Tuttavia, è un fatto, le guide e i driver che sembrano essere buoni negoziatori, alla fine sono soliti far pagare di più di quanto pattuito con il ridicolo ricatto di lasciarvi in mezzo al nulla. Questa tipologia di guide e driver utilizzano solitamente siti internet e sedi che non sono registrati nella lista ufficiale dei tour operator, noi li chiamiamo guide e driver selvaggi.

Quindi, noi, che siamo un’agenzia turistica registrata e che possiede la documentazione necessaria per operare, possiamo provare ai nostri clienti di essere qualificati e che lavoriamo responsabilmente e con dedizione. Per questa ragione nella seguente sezione “Basi legali“, abbiamo riportato i documenti approvati come referenza prima ancora di procedere con le attività di contrattazione.

La nostra società possiede i documenti approvati dal Ministero della Giustizia e dei Diritti Umani dalla Repubblica dell’Indonesia sotto il numero di registro  AHU. 0149766 .AH.01.11 .THN.2016 con sede legale in Jalan Nairoa (Larantuka – Maumere),  Waiara Kecamatan Kewapante – Kabupaten Sikka – Maumere -Flores, East Nusa Tenggara. Dal momento che abbiamo aderito anche all’Associazione delle Agenzie di Viaggio dell’Indonesia (ASITA), riportiamo anche la lettera di referenza del Dipartimento del Turismo, Arte e Cultura della Sikka Regency con l’obiettivo di dimostrare che siamo qualificati e pienamente accreditati ad operare come agenzia fi viaggio e turismo nella regione.

NOTARY DOCUMENT
APPROVAL DOCUMENTS OF LEGALITY PERMISSION FROM THE MINISTRY OF LAW AND HUMAN RIGHTS OF THE REPUBLIC OF INDONESIA
APPROVAL DOCUMENTS OF LOCAL BUSINESS LOCATION PERMISSION - SITU (SURAT IZIN TEMPAT USAHA)
APPROVAL DOCUMENTS OF REGISTERED TRAVEL BUSINESS PERMISSION - SURAT TANDA DAFTAR USAHA PARIWISATA (TDUP)
APPROVAL DOCUMENTS OF REGISTERED TOURISM PERMISSION - SURAT IZIN USAHA PARIWISATA (SIUP)
THE APPROVAL DOCUMENTS OF RECOMMENDATION FROM THE DEPARTMENT OF TOURISM OF ART AND CULTURE OF THE SIKKA REGENCY
CITIZENSHIP IDENTITY
TAX ID NUMBER

La nostra società si impegna a migliorare la qualità  dei servizi attraverso la collaborazioni con altre organizzazioni in modo da mantenere l’attività sostenibile con prezzi flessibili che tengono in considerazione le disponibilità’ economiche dei clienti.

La nostra società è pienamente responsabile del comfort e della sicurezza dei di tutti coloro che usufruiscono dei suoi servizi. In cause di forza maggiore, come il cattivo tempo che ostacola i viaggi, cerchiamo sempre di trovare una soluzione che possa soddisfarvi il più possibile.

La nostra società è stata fondata da una guida turistica di esperienza e con il supporto del Governo di turismo e cultura locale e con la collaborazione dei portatori di interesse locale che sono coinvolti direttamente da decenni nel campo del turismo. La nostra società dispone di professionisti che ti aiuteranno fornendoti informazioni utili nella tua lingua (inglese, olandese, tedesco, italiano, francese, giapponese, mandarino) e che sono anche fluenti nel parlare i dialetti locali ed esperti della cultura di Flores.

Manteniamo sempre l’integrità in ogni servizio offerto ai nostri clienti. La cortesia, l’onestà, la considerazione per tutti i partecipanti e l’impegno che mettiamo nel nostro lavoro sono in cima alle nostre priorità tanto che alla fine di ogni esperienza di viaggio con noi emerge sempre quel senso di perdita che ci lascia nella speranza di incontrare i nostri ospiti di nuovo.

Abbiamo appena indicato tutte le informazioni relative alla nostra società e abbiamo riportato i nostri permessi ad operare, nel presente sito trovate tutti i servizi che proponiamo. Sappiamo che nessuno è perfetto ma noi cerchiamo di fare del nostro meglio con cura e amore per farvi sentire il più possibile a vostro agio.

Ultimo ma non meno importante, speriamo veramente che avervi illustrato chi siamo possa essere utile a tutti i nostri amati lettori.

Grazie infinite per essere arrivati a leggere fin qui e vi auguriamo il meglio.

Sperando di lavorare con voi presto.

 

Peter C. Liwu

Managing Director